[ x ] Inserisci la mail di registrazione,
ti invieremo una nuova password


AREA RISERVATA



Password smarrita?
 
Home > Guida all'acquisto > Le 10 regole per la scelta del serramento

Le 10 regole per la scelta del serramento

1 - ADATTABILITÀ E ESTILE

Deve garantire una buona adattabilità/stile all' interno e all'esterno in base alle necessità del cliente (moderno, classico, antico ...).

approfondisci »

Alulen unisce la raffinatezza del legno massello all’interno con l’utilizzo di una gamma unica formata da 5 differenti essenze legno come ciliegio, acero, frassino, rovere, tulipier in 16 differenti colorazioni dalle tinte più classiche in t/noce e t/ciliegio a tinte più moderne come tortora, grigio, sbiancato e wengè; unito alla resistenza dell’alluminio all’esterno verniciato con infinite tonalità e colorazioni anche t/legno. Il design Alulen si adatta ad ogni tipologia di edificio dalle più moderne con il sistema Prisma/Piano alle ristrutturazione come il sistema Evoluiton/Piano o Elitè alla forma arrotondata Design/Elitè.

2 - EQUILIBRIO PRESTAZIONALE

Deve essere progettato per avere un buon equilibrio prestazionale, quindi deve rispondere alle esigenze di isolamento termico, acustico, all'infiltrazione d'acqua, d'aria e sicurezza complessiva

approfondisci »

Alulen garantisce non solo un’ eccellente risparmio energetico (20-25%) grazie ad una prestazione termica Uf/Uw ottimale ma anche una prestazione acustica eccellente grazie anche all’utilizzo di vetri adeguati. Non va tralasciata nemmeno la tenuta ai massimi livelli agli spifferi d’aria, e d'acqua garantite da un sistema di lavorazioni e guarnizioni specifiche per il sistema Alulen.  La resistenza strutturale del serramento grazie alla struttura portante in alluminio e al fissaggio puntuale ogni 15 cm dei bloc-stop ad incasso con portata di 120kg/l’uno (brevetto industriale europeo in esclusiva Alulen). Per ultima ma non per importanza la sicurezza all’anti-effrazione infatti Alulen sui suoi sistemi propone su richiesta la ferramenta perimetrale su tutte due le ante e dove richiesto è possibile montare anche accessoristica specifica per l’anti-effrazione e vetri di sicurezza.

3 - ASSENZA DI MANUTENZIONE

Deve garantire una totale assenza di manutenzione grazie a materiali come l'alluminio all'esterno e il legno all'interno,

approfondisci »

Alulen dura una vita, senza costi aggiuntivi. Grazie all’utilizzo dell’allumino verniciato o ossidato all' esterno e legno massello all' interno verniciato con 3 mani di vernice su tutti i lati, elimina la manutenzione straordinaria.

4 - SOSTITUZIONE SENZA OPERE EDILI

Deve permettere la sostituzione senza opere edili, delle vecchie finestre e porte-finestre in legno, pvc, o alluminio

approfondisci »

Alulen da la possibilità di sostituire il serramento vecchio in legno, alluminio o pvc senza opera edile/muraria grazie al sistema di Alulen Sostituzione utilizzabile sui profili Plus e Superplus. Alulen garantisce un vantaggio economico perché non dovendo rompere il muro contiguo al serramento, si risparmiano i costi del muratore; garantisce anche un vantaggio pratico perché permette di sostituire i serramenti vecchi evitando fastidiosi problemi di polvere, sporco e rumore. Il tutto mantenendo le medesime prestazioni di un serramento montato sul nuovo.

5 - MATERIALI RICICLABILI & ECO-COMPATIBILI

Deve utilizzare materiali riciclabili ed eco/compatibili:

approfondisci »

Alulen propone serramenti costruiti con un’attenzione particolare all’ambente:
  • il legno massello proviene da foreste secondarie dove gli alberi tagliati vengono reimpiantati 
  • l'utilizzo di una minore quantità di legno rispetto ad un serramento calssico  in legno (es. per produrre un serramento 1000x1000 Alulen sono necessari 0,8 M2 di legno, per produrre un serramento tutto in legno ci vuole quasi il triplo di legno) 
  • l'alluminio è un materiale completamente riciclabile, infatti con gli scarti di alluminio freddo (non a taglio termico) vengono prodotti altri prodotti in alluminio
  • l’utilizzo di materiale plastico pvc, esaur è inferiore al 20% e possono essere tutti completamente riciclabili.
  • Ferramenta, Vetri e isolanti sono anche questi materiale totalmente riciclabili.

6 - MATERIALI DI ALTA QUALITÀ

Materiali di alta qualità.
Utilizzo di materiali di altissima qualità come legni duri provenienti da foreste secondarie in classe FAS 1:

approfondisci »

Alulen utilizza legno massello proveniente quasi esclusivamente da foreste americane classificati in FAS 1 (la classe degli ebanisti), il legno viene protetto con 3 mani di verniciatura su tutti i lati del profilo anche nelle parti non in vista. I legni utilizzati come rovere, ciliegio, frassino, sono legni duri con una maggiore resistenza strutturale e durata. L’alluminio è verniciato solo da verniciature certificate ISO QUALICOAT. I serramenti e i componenti essenziali di quest’ultimo sono stati messi alla prova presso i più accreditati laboratori italiani e tedeschi sia nelle prove obbligatorie che in prove facoltative. I controlli in ricezione garantiti anche dall’ISO9001:2010 e presso i fornitori sono minuziosi così da garantire la più elevata qualità possibile.

7 - POSA IN OPERA

Deve garantire una corretta Posa in opera, un buon serramento posato male diventa un cattivo serramento:

approfondisci »

Alulen forma i suoi posatori interni ed esterni con una formazione continua relativamente ai materiali più innovativi e alle tecniche migliori di posa in opera. Fornisce da anni un sistema di contro-telaio specifico per il sistema Alulen, oltre che di cassonetto. Supporta il serramentista anche grazie a disegni da consegnare al progettista per evitare il più possibile ponti – termici (es soglia intera). Metta a disposizione un servizio tecnico che permette di progettare la posa in modo corretto anche secondo le regole Casa Clima grazie da un ufficio Tecnology formato presso l’istituto Casa Clima.

8 - GARANZIA E SERVIZIO POST-VENDITA

Azienda con una storia  comprovata nel settore serramenti.  La produzione in loco permette un migliore ed efficiente servizio post-vendita.

approfondisci »

Alulen è uno degli unici sistemi alluminio/legno che può vantare oltre 40 anni di storia nei sistemi misti con  sistema di bloccaggio tra l'allumino e il legno tramite bloc-stop.  In questi anni ci siamo sempre dedicati a migliorare i serramenti alluminio/legno così da non dover tralasciare nessun elemento, nemmeno il più piccolo. Convinti che il trasferimento di sapere sia un valore importante, ancor più oggi, continuiamo dove possibile ad affidarci alle ns officine specializzate di zona così da garantire anche un servizio post-vendita mirato.

9 - SOSTITUZIONE

Modularità del sistama, possibilità di sostituire per cause fortuite vetri, parti danneggiate del serramento (es legno interno ...) :

approfondisci »

Alulen ti permette di cambiare l’estetica interna dei tuoi serramenti Plus e Superplus in qualsiasi momento della loro vita magari per un cambio di arredamento da classico a moderno oppure per eventuali danni provocati al serramento per cause fortuite.

10 - CERTIFICAZIONI

La marcatura Ce dei serramenti, garantisce al consumatore la conformità  del prodotto ai requisiti di siurezza, stabilità, salubrità,tenuta:

approfondisci »

Tutti i prodotti Alulen sono certificati CE presso i maggior istituti di certificazione.
IFT Rosenheim, Istituto Giordano, Catas... .